CHI SONO

fotoDa sempre appassionata alla genetica e alla nutrizione umana, dopo un diploma di maturità scientifica ed un diploma di maturità francese, ho intrapreso lo studio della biologia che mi ha portata ad una laurea triennale in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Firenze. Ho poi proseguito la mia formazione con una laurea magistrale in Genetica e Biologia Molecolare nella Ricerca di Base e Biomedica all’Università La Sapienza di Roma conseguita con la votazione di 110 e lode.

Dopo aver acquisito conoscenze sia teoriche che pratiche in materia di genetica e biologia molecolare, ho deciso di completare la mia formazione con il Master di II° livello in Nutrizione Personalizzata: Basi Molecolari e Genetiche presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, terminato a Febbraio 2016 con la votazione di 110 e lode. Questa scelta mi ha permesso di acquisire competenze specifiche ed approfondite per affrontare le tematiche nutrizionali a 360 gradi, valutando sia i comportamenti e le abitudini alimentari, che le caratteristiche dei nostri geni che contribuiscono a delineare un quadro più completo in termini di salute e alimentazione.

In quanto biologa nutrizionista, il mio obiettivo è insegnare al paziente ad alimentarsi correttamente senza tuttavia perdere il piacere del cibo, poiché mangiare bene non significa privarsi del buon cibo, bensì riscoprire una cucina sana ed al contempo appagante dal punto di vista organolettico.